About


Riccardo Ortolan

 

 

Sono nato a Roma il 24/10/1985, città dove sono cresciuto e dove gran parte del mio cuore ancora rimane. A Roma ho conseguito la laurea in Informatica presso l’università di Roma Tor Vergata, per poi essere ammesso a continuare gli studi in Norvegia alla Norwegian University of Science and Technology (NTNU) ottenendo la laurea specialistica in Sistemi Informativi. Se sei interessato alla mia carriera professionale ed al mio CV, ti suggerisco di andare alla sezione Lavoro.

 

 

 

Oggi

Oggi vivo a Melbourne, in Australia, dove lavoro come software developer presso Lab Group. Ho lavorato da Giugno 2011 come sviluppatore di sistemi e web developer presso Bennett, la più grande società pubblicitaria e di comunicazione al di fuori di Oslo in Norvegia. Sono stato assunto ancor prima di completare il mio percorso di laurea grazie alla fiducia concessami da questa società, nonostante che sia l’unico impiegato straniero! :)  

Melbourne, Australia

 

Once Erasmus..

Always erasmus! Ho fatto l’Erasmus, e mi ha cambiato la vita. Sono sicuro che hai già sentito parlare sia dell’erasmus, sia di come cambi la vita delle persone. E sono altrettanto sicuro che se non lo sai è inutile anche cercare di spiegarlo. Il piacere di ritrovarsi in circostanze dove sei l’unico straniero, il riuscire a cavarsela in ogni problematica, uscire con una ragazza straniera, essere estremamente sociali in ogni situazione mi ha portato a non avere paura di affrontare il benché minimo problema, al vedere le differenti culture come opportunità, a non avere paura di viaggiare e confrontarsi con nuove sfide. …Semplicemente mi ha insegnato a vivere la vita. 

 

Il futuro

Sicuramente sarà affidato all’ispirazione, ma come un famoso scrittore mi ha insegnato, sento il richiamo di una foresta lontana

3 Comments

  1. ANDRE
    lug 19, 2013 @ 19:41:43

    Complimenti davvero per tutto!

    Reply

  2. ANDRE
    lug 19, 2013 @ 19:45:23

    il percorso che hai fatto fin qui!

    Reply

  3. riccardo
    lug 20, 2013 @ 02:43:02

    Grazie :)

    Reply

Leave a Reply

*